Dumber Than Dumb – QDummyAward© Darb’S Movies – Ghost Rider: Spirit of Vengeance

Con i nostri premi QDA© (QDummyAward©) ci divertiamo a catalogare le cose più disparate che possiamo trovare stupide, strepitosamente folli o che, più semplicemente, non capiamo (anche perché provenienti da culture molto differenti dalla nostra). Fra i vari premi QDA© una delle categorie più soddisfacenti ed affollate è sicuramente quella dei FILM: QDA© Darb’s Movies.

Di solito in questa categoria ci finiscono facilmente titoli di film giapponesi e indiani (alcuni perché volutamente ridicoli, altri perché totalmente distanti dalla nostra cultura e che, pur magari fatti con le migliori intenzioni, a noi risultano tali) oppure i film americani di serie Z che tanto farebbero impazzire Tarantino.

Ogni premio che si rispetti viene assegnato periodicamente. Il nostro QDA© Darb’s Movies raccoglie le candidature durante tutto l’anno, non in base alla data di produzione o distribuzione, ma in funzione del giorno in cui scopriamo per la prima volta il film.

Nella giornata di ieri abbiamo però già trovato il FILM PUTTANATA DELL’ANNO! Difficilmente questo premio non sarà assegnato a Ghost Rider: Spirit of Vengeance

Ghost Rider: Spirit of Vengeance

Facciamola breve. Qui non si tratta di attori svogliati od incapaci. Qui non si tratta di effetti speciali scadenti. Alcune immagini sono molto potenti, rendono l’idea del personaggio Ghost Rider. Qui il problema è solo di chi ha scritto tutta sta roba, di chi ha messo in bocca le parole ai personaggi, di chi ha messo in sequenza certe scene e di chi le ha concepite e sviluppate. I colpevoli di questo disastro (secondo noi anche i film dovrebbero prevedere la possibilità di rimborso del prezzo del biglietto, per manifesta schifezza) sono gli scrittori sceneggiatori ed il regista.

Lo scandaloso livello raggiunto da questo film ci ha invogliato a ricercare informazioni su chi sia questa gente, su come abbia potuto ottenere i fondi per poter sfornare questo prodotto. Piccola ricerca, ed eccoli qua:

. i due registi (cavolo di sono dovuti mettere anche in due per arrivare a certi livelli) Mark Neveldine e Brian Taylor –> chi sono questi due tizi? C.A.Z.Z.O. questi due hanno girato CRANK. Mah!? Ma come cavolo si fa a passare da un capolavoro dell’esagerazione come CRANK ad un porcata del genere? Ma fatevi di roba migliore!

. i tre sceneggiatori David S. GoyerSeth Hoffman e Scott M. Gimple. Mentre per gli ultimi due non ho trovato notizie rilevanti, per il primo, David, a quanto pare è stato chiamato per film come Hellboy (regista), Superman Returns e Batman Begins (sceneggiatori). Nei casi elencati è sempre stato sostituito. Perché qui nessuno lo ha cacciato?

Perhcè al cinema escono certe porcate? Perché film migliori, e ce ne vuole poco, non escono al cinema e finiscono direttamente al cinema? Perché altri capolavori come Ronal the Barbarian ancora non si sono visti dalle nostre parti? PERCHE’? PERCHE’? PERCHE’?

PERCHE’ NON POSSO AVERE IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO E DEI DANNI MORALI E FISICI PER AVER VISTO UNA PORCATA DEL GENERE?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...